Generix Group annuncia la nomina di Aïda Collette-Sène a CEO

Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Supply Chain
Collaborazione B2B

Aïda Collette-Sène è stata nominata Chief Executive Officer (CEO) di Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per l’ecosistema della supply chain e del commercio. Un ruolo che Generix ha creato ad hoc per la manager franco-canadese, con l’obiettivo di ottimizzare a 360° il servizio ai clienti avvalendosi della sua solida esperienza professionale in contesti internazionali caratterizzati da sostenuti ritmi di crescita. Aïda Collette-Sène avrà la responsabilità di numerose funzioni aziendali: Commerciale, Marketing, Risorse Umane, Legale e Consulting&Services.

Un’azienda centrata sui clienti e tesa allo sviluppo internazionale

Aïda Collette-Sène avrà come mandato prioritario quello di accrescere la focalizzazione di Generix sulla qualità e sui clienti, con l’obiettivo ultimo di soddisfarne al meglio le esigenze. Tra i suoi compiti principali:

• Aumentare le vendite potenziando la strategia di «Demand Generation»
  • Consolidare ed ottimizzare i servizi di delivery ai clienti, a livello mondo
  • Dare impulso ad una politica di gestione delle Risorse Umane ambiziosa, sia in Francia che presso le sedi internazionali del Gruppo, per fidelizzare le risorse ed attrarre i talenti migliori, necessari a raggiungere gli obiettivi sopra indicati

Un’esperienza internazionale al servizio di obiettivi ambiziosi

Dopo il conseguimento di un MBA in « Sistemi per l’Informazione e l’Organizzazione », ottenuto presso l’Università di Laval nel Québec, Aïda Collette-Sène ha iniziato la sua carriera professionale in Canada. Nel 1996, dopo aver maturato svariate esperienze presso importanti società di consulenza del Nord America, è entrata a far parte della Compagnie d’Informatique d’Affaires (CIA), filiale del gruppo leader nel business consulting CGI, e nel 2007 è stata nominata CEO France.

Nel 2010 è entrata in CGI France con il ruolo di CEO. Ha preso parte alle operazioni di fusione con la società LOGICA e ha in seguito ricoperto il ruolo di Senior Vice-President fino al 2018.

Aïda Collette-Sène è membro di Syntec.

aida-collette-sene
Aïda Collette-Sène
Generix Group
«Generix Group è una bella azienda, solida e sana. Per crescere, essa oggi ha bisogno di alcune modifiche alla propria organizzazione e di sviluppare ulteriormente la propria dimensione internazionale. È questo il compito che mi è stato affidato da Jean-Charles Deconninck, che ne è il Presidente », il quale a sua volta aggiunge: « L’esperienza internazionale di Aïda Collette-Sène è un asset prezioso per la nostra azienda, ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo di Generix Group, garantendone contemporaneamente la crescita ed il miglioramento della redditività»