Generix Group continua la sua trasformazione e conferma gli obiettivi di espansione internazionale, nominando Raphaël Sanchez a Chief Revenue Officer e membro del Comitato Esecutivo

Pubblicato il 19 Settembre 2023
Industria

Raphaël Sanchez entra a far parte di Generix Group, fornitore leader di soluzioni SaaS per la supply chain collaborativa, in qualità di Chief Revenue Officer. In quanto membro del Comitato Esecutivo, la missione di Raphaël è quella di ridefinire il go-to-market del Gruppo e di accelerarne la crescita internazionale, anche nell’ambito del piano strategico Boost Together 2028, con l'ambizione di rendere Generix Group un leader mondiale nella digitalizzazione della supply chain.

Generix Group continua la sua trasformazione e punta all’ambizioso obiettivo di diventare uno dei principali software vendor del settore. Sanchez aiuterà il Gruppo ad accelerare quest’evoluzione e lo sviluppo internazionale, in modo da renderlo, entro il 2028, uno dei leader di mercato. Un obiettivo supportato da investimenti significativi in R&D in materia di Big Data e intelligenza artificiale (IA), da una continua crescita esterna, dalla diffusione del modello SaaS (Software as a Service) e da una solida struttura di partner, fondamentale in un contesto di crescita accelerata. In qualità di Chief Revenue Officer, Sanchez implementerà questa strategia, integrando la performance di breve termine con le leve necessarie a garantire uno sviluppo evolutivo importante entro i prossimi cinque anni.

Tra le priorità di Raphaël vi è senza dubbio l'espansione internazionale, un obiettivo supportato dall’impegno a rispondere sempre meglio alle sfide locali dei clienti, siano esse funzionali o normative.
La crescita internazionale sarà perseguita sia attraverso una strategia di acquisizioni mirate, sia attraverso la collaborazione con i partner, bilanciando la presenza geografica tra Nord America ed Europa.

"Sono entusiasta di entrare a far parte del Comitato Esecutivo di Generix Group in qualità di Chief Revenue Officer e di poter contribuire attivamente alla realizzazione del piano strategico Boost Together 2028. L'ambizione è quella di fare di Generix Group un leader mondiale nella supply chain a 360°, rafforzando e ottimizzando cioè le relazioni tra fornitori e clienti, tramite la gestione end-to-end di tutti i loro flussi, siano essi fisici, con la fornitura di beni dalla produzione alla consegna, o logici, con l'integrazione dei sistemi gestionali e amministrativi, dall'ordine al pagamento. Ci impegniamo a offrire soluzioni sostenibili e innovative, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di prestazioni e competitività, ma anche di affrontare le principali sfide attuali, come la riduzione della carbon footprint, la promozione dell'economia circolare e la semplificazione delle attività più onerose degli operatori logistici.

Lo sviluppo internazionale è parte integrante della strategia aziendale, in quanto ogni giorno mettiamo in contatto fornitori, clienti e consumatori in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è chiaro: diventare una delle aziende leader a livello mondiale nella supply chain a 360° entro il 2028. Sono impaziente di affrontare questa sfida entusiasmante e di lavorare insieme ai clienti e ai partner per contribuire al futuro della supply chain
", afferma Raphaël Sanchez.

Sanchez ha ricoperto diverse posizioni all'interno di IBM Francia nel settore Data e Business Intelligence, prima di assumere il ruolo di Director of Sales per IBM Software Group Francia. Successivamente, è entrato a far parte della divisione Servizi, dove, grazie alla combinazione di vendite e distribuzione, ha gestito IBM Global Technology Infrastructure Services Francia, proprio nel momento in cui le tecnologie SaaS e Cloud iniziavano a diffondersi. Nel 2020, Raphaël ha guidato lo spin-off dell'attività di servizi in Francia, spin-off che ha portato alla creazione di Kyndryl.
Ha conseguito un Master internazionale in Management presso la Skema Business School.

Raphaël Sanchez
Chief Revenue Officer