Nell’edizione 2021 e per il quinto anno consecutivo Generix Group è stato inserito da Gartner nel "Magic Quadrant for Transportation Management Systems (TMS) - Europe Context"

Pubblicato il 27 Aprile 2021
Argomenti

Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per l'ecosistema della supply chain e del commercio, è stato riconosciuto da Gartner, per il quinto anno consecutivo, tra i principali 8 fornitori di soluzioni TMS in Europa.

Per Generix Group questo annuncio conferma la propria leadership nel settore della supply chain execution e la capacità di supportare i propri clienti - 3PL, industrie produttrici e distributori - nel miglioramento delle performance delle loro attività di trasporto. Generix Group annovera oltre 50 clienti TMS (Transport Management System), per lo più in Europa. Questo solido posizionamento permette al Gruppo di assistere i propri clienti anche in altre regioni geografiche, in particolare in Nord America, dove Generix Group ha avviato un ambizioso piano di commercializzazione della soluzione.

La soluzione TMS di Generix Group offre svariate funzionalità per la gestione delle spedizioni, l’ottimizzazione degli itinerari, la pianificazione del trasporto, la gestione delle flotte e l’elaborazione di piani di carico in 3D. Generix Group sta inoltre attualmente investendo nel miglioramento dell'esperienza utenti della soluzione, nonché nell’integrazione con gli operatori di tracking e booking della filiera logistica. Grazie al miglioramento dei processi decisionali e all'automazione di alcuni processi amministrativi molto dispendiosi in termini di tempo, come ad esempio il controllo delle fatture, Generix Group è in grado di apportare mediamente una riduzione supplementare del 10-20% sui costi di trasporto dei clienti. Nel 2021 Generix Group sta investendo cospicuamente nello sviluppo di algoritmi di machine learning per l’arricchimento delle proprie soluzioni di supply chain execution, a vantaggio del miglioramento delle performance delle attività dei clienti. .

«Siamo orgogliosi di far parte, per il quinto anno consecutivo, della rosa degli 8 migliori software vendor considerati da Gartner nella sua valutazione annuale "Magic Quadrant for Transportation Management Systems (TMS) - Europe Context". Con la nostra soluzione TMS abbiamo recentemente acquisito nuovi clienti a livello internazionale (aziende della distribuzione, della logistica e agroalimentari), cosa che ci fa ben confidare in questo inizio d'anno e che conferma la nostra capacità di supportare i clienti nell’evoluzione delle loro attività supply chain, grazie alla piattaforma digitale Generix Supply Chain Hub», ha commentato Jean-Charles Deconninck, Presidente di Generix Group.

Il rapporto "Magic Quadrant for Transport Management Systems 2021 - Europe Context" di Gartner è disponibile qui.

Nel 2017 Generix Group era stato inserito nel "Magic Quadrant for Transportation Management Systems".

Gartner disclaimer Gartner non promuove alcuno dei fornitori, prodotti o servizi citati nei suoi report di ricerca e non consiglia agli utenti delle tecnologie di selezionare solo i fornitori caratterizzati da punteggi più alti o da altri titoli. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner rappresentano le opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità a scopi particolari.

Accedi al documento