Across Logistics integra il WMS di Generix con la piattaforma di e-commerce Shopify

Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Magazzino
E-commerce

Across Logistics, player 3PL che offre una gamma completa di servizi destinati specificamente alla logistica internazionale, integra il software di gestione magazzino di Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni collaborative per la supply chain, con la piattaforma di Shopify, azienda canadese di e-commerce che offre una serie di servizi pensati per semplificare la gestione degli store online per i piccoli commercianti.

Across Logistics persegue la propria strategia di crescita a partire da una posizione ben consolidata come fornitore di diversi servizi specifici, tra cui il deposito doganale e la gestione delle merci pericolose, dei prodotti refrigerati, deperibili. L'obiettivo dell'azienda è continuare a ottimizzare il proprio servizio in ogni fase del processo, cercando sempre di offrire il miglior servizio logistico possibile e mantenendo la promessa fatta ai suoi clienti di offrire soluzioni e non problemi.

All'inizio del 2021 Across Logistics ha scelto la soluzione Warehouse Management System - software gestione magazzino - di Generix con l'obiettivo di migliorare l'operatività del proprio deposito di Valenza, ma anche di poter soddisfare le esigenze in termini di servizi e-commerce dei propri clienti. Il 3PL opera già come hub di distribuzione per l'Europa per alcuni clienti internazionali d'oltreoceano. Per mettere a segno questa missione, Generix WMS rappresenta uno strumento fondamentale nella gestione del magazzino e della fatturazione a livello globale.

La piattaforma software di gestione magazzino è generalmente connessa ai rispettivi ERP dei clienti, la novità in questo caso è che il WMS è stato integrato direttamente con il marketplace di Shopify, una delle piattaforme di e-commerce in più rapida crescita, che alcuni clienti di Across Logistics utilizzano per le proprie operazioni commerciali. Questa nuova integrazione con la piattaforma di e-commerce canadese mostra la solidità e la versatilità del WMS di Generix, come anche la sua capacità di soddisfare le esigenze della logistica delle vendite online, caratterizzata da peculiarità ben specifiche.

"I leader 3PL come Across Logistics sono consapevoli dell'importanza dell'e-commerce e della necessità di offrire dei servizi adatti a un modello commerciale online che ha rivoluzionato il mondo della logistica e a cui essi devono poter rispondere con soluzioni tecnologiche robuste ed efficaci, come quelle offerte da Generix, volte a garantire la migliore attenzione possibile ai clienti ed il mantenimento della redditività. Siamo fieri di poterli accompagnare in questo processo", ha affermato Philippe Ducellier, General Manager di Generix Group Spagna.

Giuseppe Di Martino
IT & Project Manager
Across Logistics
"Oggi, per offrire un servizio di alta qualità, è importante lavorare in un ambiente connesso e automatizzato. Grazie a Generix Group la realizzazione di questo progetto ci ha permesso di acquisire il know-how necessario per integrarci con i marketplace offrendo ai nostri clienti servizi di vendita B2B e B2C"