BEL Group sceglie la soluzione SaaS Generix Collaborative Replenishment per le operazioni di approvvigionamento con tutti i clienti della grande distribuzione

Pubblicato il 11 Maggio 2023

Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per la supply chain, l’industria e la distribuzione, annuncia la collaborazione con BEL Group, azienda di riferimento nel settore della produzione di snack salutari in porzioni a base di latte e frutta, con l'obiettivo di implementare la soluzione Generix Collaborative Replenishment per la gestione degli approvvigionamenti in numerosi Paesi in cui il Gruppo è presente.

BEL è un gruppo a conduzione famigliare fondato nel 1865, la cui mission è offrire alimenti più sani, responsabili e accessibili a tutti, ovunque e in qualsiasi momento. Fondato in Francia, il Gruppo si avvale di un portafoglio di marchi destinati ai consumatori di oltre 120 Paesi del mondo.

Nell'ambito di un progetto globale di trasformazione del proprio modello di approvvigionamento, BEL si è affidata al VMI (Vendor Managed Inventory) per ottimizzare la gestione delle proprie operazioni con tutti i clienti retail e della GDO. A tal fine, il Gruppo ha scelto la soluzione in SaaS (Software as a Service) Generix Collaborative Replenishment (GCR) per una prima serie di implementazioni in diversi Paesi, tra cui: Egitto, Algeria, Belgio e, recentemente, Canada.

Questo nuovo progetto è l'occasione per proseguire una collaborazione storica tra BEL Group e Generix Group: dopo la gestione di tutti i flussi EDI (Electronic Data Interchange) in Europa tramite la piattaforma Generix TradeXpress, avviata nel 1998, e della fatturazione gestita dal 2013 con Generix Invoice Manager, è ora la volta dei flussi VMI a essere trattati in toto con la soluzione GCR di Generix.

Per questo progetto, BEL era alla ricerca di una soluzione SaaS con un elevato livello di disponibilità, che offrisse una copertura funzionale completa e fosse in grado di gestire le esigenze business specifiche delle diverse aree geografiche. L'ergonomia della soluzione proposta da Generix, le sue possibilità di personalizzazione e la facilità di implementazione hanno convinto il team di BEL Group ad affrontare questa sfida.

Philippe Seguin
Amministratore Delegato
Generix Group
"È con grande piacere che vedo proseguire la collaborazione tra le nostre due aziende, che lavorano insieme dal 1998. Siamo lieti di dare il benvenuto a BEL nella nostra comunità di utenti di Generix Collaborative Replenishment (GCR). La collaborazione tra i nostri team è stata fondamentale, ha permesso di identificare rapidamente i punti chiave dell'implementazione per portare a termine con successo il progetto su larga scala"