Generix unisce le forze con DDS per consolidare la sua posizione di leader mondiale nella digitalizzazione della supply chain. Visualizza il comunicato stampa Visita DDS

Supply Chain
October 28, 2013

Con la nuova versione 5.2 di GCI TradeXpress, Generix Group offre nuove soluzioni di controllo, integrazione e connettività per lo scambio dati tra le imprese

Torino, 29 ottobre 2013 – Generix Group rilascia sul mercato italiano la nuova versione della piattaforma d’integrazione proprietaria GCI TradeXpress. La versione 5.2 del gateway permette agli utenti di ottimizzare la gestione degli scambi e di razionalizzarli, nonché di accrescere le capacità di integrazione con i partner deglicosistemi B2B in cui operano.

GCI TradeXpress è la soluzione d’integrazione sviluppata da Generix Group e destinata alle imprese che cercano una soluzione unica per tutti i loro progetti d’integrazione intra- ed inter-impresa (EDI/B2B, EAI/A2A, portali web e sviluppo di comunità B2B). Già in uso presso oltre 1.000 aziende, la soluzione è apprezzata in modo particolare per le qualità funzionali, le performance elevate, l’affidabilità ed il rapporto qualità/prezzo.

Comunicato stampa

Con la versione 5.2 di GCI TradeXpress, Generix Group offre agli utenti la possibilità di:

• Controllare i flussi di dati relativi ai processi B2B, attività che diventa più semplice grazie alla nuova console Business Visibility
  • Disporre delle funzionalità d’integrazione B2B e A2A in una soluzione unica, che diventa un vantaggio notevole in particolare nel caso della dematerializzazione fiscale delle fatture e dell’archiviazione sostitutiva, tramite Invoice Manager V3
  • Avere una connettività del 100% con i partner, qualsiasi sia la loro nazionalità o il loro settore di attività, grazie all’integrazione di connettori tra cui ESFTP, OFTP2 e DMP

« In materia di scambi elettronici di dati le imprese si trovano di fronte a nuove sfide, tra cui controllare i propri flussi di dati, disporre di informazioni condivise per interagire sui processi, mettersi in regola con le normative commerciali e fiscali, rispondere rapidamente alle necessità di integrazione dei propri clienti. L’obiettivo con cui GCI TradeXpress 5.2 è stato sviluppato è quello di essere a fianco dei clienti in queste molteplici sfide », commenta Christophe Viry, Product Marketing Manager della gamma Generix Collaborative Integration.

Tra gli sviluppi più importanti di GCI TradeXpress 5.2 si annoverano:

• L’integrazione delle funzionalità per la gestione della dematerializzazione fiscale delle fatture e della conservazione sostituiva. Grazie a ciò, l’utente dispone di una libreria di processi business dedicata alla fatturazione elettronica, utilizzabile all’interno del proprio gateway B2B, che permette di razionalizzare la gestione degli scambi B2B
  • L’integrazione del nuovo protocollo standard OFTP2 che permette, nel settore industriale, scambi sicuri su Internet in alternativa all’utilizzo di VAN EDI a pagamento
  • La comunicazione/connessione degli applicativi software del settore della Sanità con il Fascicolo Sanitario Elettronico, con la semplificazione di utilizzo dello standard HL7
  • La possibilità di utilizzare il protocollo SFTP in modalità server da GCI TradeXpress per gestire i flussi di trasferimento file in modo sicuro

GCI TradeXpress è una soluzione completa che, grazie ad un centinaio di connettori, permette l’integrazione dei

dati, degli applicativi software e dei processi EDI/B2B/MFT/ETL/EAI, assicurando il controllo dei flussi, la visibilità e la tracciabilità in tempo reale degli scambi, la gestione dei KPI degli utenti tramite cruscotti e del sistema di notifica degli alert eventi agli utilizzatori chiave all’interno dell’azienda. Come già le precedenti, anche quest’ultima versione di GCI TradeXpress è disponibile in modalità licenza o come servizio on demand /SaaS.

Scopri altri comunicati stampa di Generix

Vuoi ottimizzare lo scambio merci e dati?

Collabora con il nostro team e costruisci il software ideale per la supply chain, adattandolo alle tue esigenze aziendali.