François Théry entra a far parte del comitato esecutivo di Generix Group nel ruolo di Chief Financial Officer

Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Collaborazione B2B

Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per l'ecosistema della supply chain e del commercio, è lieto di annunciare la nomina di François Théry alla posizione di Chief Financial Officer, in subentro a Ludovic Luzza, ora direttore della filiale nordamericana del Gruppo.

La nomina di François Théry giunge in un momento cruciale dello sviluppo di Generix Group, che ha da poco rivelato l’ambizioso progetto per il 2025 nel contesto del piano strategico "Boost Together 2025". La mission di Théry potrà contare su una solida base di partenza nei processi strategici che il Gruppo intende sviluppare: dalla redditività degli investimenti al rafforzamento della gestione internazionale, la sfida raccolta da Théry sarà di continuare ad assicurare a Generix Group una crescita durevole e proficua su tutti i mercati.

"Sono convinta che la duplice esperienza - corporate e sul campo - di François, sommata alla sua eccellente conoscenza dei processi finanziari di aziende internazionali costituirà un asset chiave per le prossime fasi di internalizzazione di Generix Group e contribuirà a migliorare ulteriormente l'eccellenza operativa del nostro Gruppo", ha dichiarato Aïda Collette-Sène, CEO di Generix Group.

Dopo aver iniziato la sua carriera come auditor in Mazars nel settore industriale, François Théry è entrato nel Gruppo Roullier, specializzato in agro-forniture, ricoprendo all'interno del gruppo il ruolo di responsabile Consolidamento e Reporting. Théry ha successivamente assunto la direzione delle medesime attività in Lactalis, per poi entrare nel Gruppo Roquette dove ha messo a profitto le sue competenze in vari ambiti finanziari (controllo di gestione, consolidamento, reporting, contabilità, assolvimenti fiscali), fino ad assumerne la Direzione finanziaria per la Francia e l'Europa. Ha contribuito alla strutturazione internazionale della funzione Finanza all'interno di Roquette attraverso la gestione dei team in Francia e all'estero e all'implementazione di processi e norme condivisi.

francois_thery
François Théry
Direttore degli Affari Amministrativi e Finanziari
Generix Group
"Sono lieto di entrare in Generix Group in un momento chiave del suo sviluppo in Francia e a livello internazionale e di contribuire così alla creazione di valore per i suoi azionisti", ha commentato François Théry. “Il Gruppo ha saputo dimostrare la resilienza del suo modello di business e dispone della solidità finanziaria per proseguire il suo processo di crescita. Tra le mie priorità, vi è senza dubbio quella di supportare il Gruppo nei suoi investimenti finalizzati ad adattare l'offerta alle esigenze future dei suoi clienti".
François Théry
Direttore degli Affari Amministrativi e Finanziari