Generix Group annuncia Generix Collaborative Replenishment, la soluzione SaaS per l’eccellenza nella gestione degli approvvigionamenti

Pubblicato il 17 Dicembre 2019
VMI
Collaborazione B2B

Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per l'ecosistema della supply chain, annuncia il lancio di Generix Collaborative Replenishment, una soluzione SaaS di nuova generazione che favorisce l'ottimizzazione della gestione degli approvvigionamenti grazie alla "collaborazione".

La performance degli approvvigionamenti: il punto di partenza per la trasformazione della supply chain

In uno scenario in cui la supply chain è diventata un vero e proprio motore di competitività per le aziende, permettendo loro di mantenere le promesse fatte ai clienti, la gestione collaborativa degli approvvigionamenti può apportare un contributo importante, permettendo di migliorare il livello di servizio ai consumatori e al contempo di ridurre le scorte.

« Per soddisfare consumatori sempre più esigenti e volatili, la supply chain deve supportare la strategia di creazione di valore delle aziende. Generix Collaborative Replenishment consente di ridurre del 30% le rotture di stock, risultato tanto più strategico se pensiamo che gli out-of-stock sono la causa di un'ingente perdita di fatturato per i produttori, calcolata nel 2018 in oltre 1,2 miliardi di euro, per gli ipermercati »

Jean Charles DECONNINCK, Presidente Generix Group

Generix Collaborative Replenishment reinventa la gestione condivisa degli approvvigionamenti e consente a produttori, distributori e 3PL di gestire tutti i processi tipici degli approvvigionamenti in pooling: la gestione condivisa degli approvvigionamenti, il Vendor Managed Inventory, la condivisione dei mezzi, il multipick, il multidrop, la merce in conto deposito, i centri di consolidamento o massificazione, ecc.

Una nuova generazione di soluzioni e vantaggi tangibili, misurabili grazie a KPI di processo

Con Generix Collaborative Replenishment, l'approvvigionamento sfrutta le innovazioni tecnologiche più recenti come cloud, mobilità, big data, strumenti di business analytics e, a breve, anche l'intelligenza artificiale. La soluzione offre una nuova esperienza utente, basata su indicatori precisi, migliorando così la produttività degli operatori e delle prestazioni:

• Miglioramento dal 20 al 30% del livello di servizio
  • Riduzione dei livelli di stock dal 30 al 50%
  • Ottimizzazione del tasso di saturazione dei mezzi di trasporto dal 70 al 98%
  • Riduzione dei costi di trasporto dal 10 al 15%
  • Aumento delle vendite dal 2 al 3%
  • Eliminazione di sospesi e controversie
  • Sviluppo del rapporto di fiducia con il cliente
  • Contenimento dell'impronta ecologica

Generix Collaborative Replenishment è stato progettato in collaborazione con il Customer Advisory Board di Generix Group, composto da 8 produttori appartenenti alla rosa delle 30 principali aziende del mercato FMCG.

Generix Collaborative Replenishment è disponibile sin d'ora in modalità SaaS sulla piattaforma Generix Supply Chain Hub, integrandone le soluzioni per la gestione magazzino, trasporti, piazzale, ordini multicanali, EDI e portale fornitori.

Christophe-Viry
Christophe Viry
Product Marketing Manager
Generix Group